domenica 15 gennaio 2017

Pizza forever... e con la farina Pizza Mix risultato assicurato

Quando prepariamo qualcosa in cucina per avere il migliore dei risultati la prima cosa importante è la scelta delle materie prime se sono di ottima qualità e poi ci sta la nostra mano che s'impegna tutto risulterà ottimo ...........
Come già vi ho scritto in qualche altro post sto utilizzando le farine che mi sono state inviate da Molino F.lli Orsili ed ieri ho deciso di preparare la pizza con la farina Pizza mix che nasce da un mix di farine di grano tenero e semola rimacinata di grano duro e viene utilizzata nello specifico per la preparazione di pane , pizza , pasta etc la caratteristica di questa farina e che donerà alle vostre preparazioni un colore dorato , croccante e friabile fuori e soffice e morbida all'interno e posso confermare che così è stato !


Non so voi ma io di solito faccio lievitare due volte l'impasto prima di cuocerlo (giustamente quando ho tempo) perché risulta più morbido ,infatti il primo in modo normale e poi lo stendo nella teglia oliata e attendo un'altra oretta prima di infornare tutto . Ragazze un profumino si sentiva durante la cottura mmmm............. noi qui poi siamo pizza forever e consiglio molto questa farina perché è davvero ottima e sul sito potete trovare tantissime farine adatte ad ogni tipo di preparazione se amate cucinare passate a dare uno sguardo al sito http://www.orsilimolino.it/

10 commenti:

  1. Adoro la pizza, è il mio cibo preferito soprattutto se viene preparata in casa con farine di qualità e queste mi sembrano davvero ottimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la pizza ......la mangerei sempre ..........sono prodotti ottimi

      Elimina
  2. Sembrano ottime queste farine... e anche la tua pizza!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Passa da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Se mi giuri che la pizza verrà bella come la tua le compro subito! Scherzo!
    Vado a vedere subito il sito!
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  4. Davvero appetitosa!! Mi sono appena unita ai tuoi lettori...se ti fa piacere puoi ricambiare :)
    A presto, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Adoro la pizza , la mangerei tutti i giorni se fosse per me' , se' poi e' fatta in casa ancora meglio . A volte secondo la farina che utilizzo a me non esce tanto bene , infatti preferisco acquistarla nella pizzeria , ma' vedo che con questa farina Pizza mix del Molino F.lli Orsili che hai utilizzato nella tua ricetta e' uscita veramente bene e sono sicurissima anche molto buona . Voglio provarla , cosi' finalmente la rifaccio in casa .

    RispondiElimina
  6. La pizza....non mangerei altro.La tua ha un aspetto super invitante.Merito delle tue mani o della farina?In entrambe i casi vado a curiosare nel sito dell'azienda F.lli Orsini

    RispondiElimina