mercoledì 8 marzo 2017

Sartù di riso

Ciaoooo carissime volete provare il mio sartù di riso con ripieno di melenzane e mozzarella ?? L'aspetto è favoloso quanto il suo sapore . Passiamo subito alla preparazione
- 4 uova
- 500 c di riso
- 2 melenzane
- parmigiano grattugiato
- sale pepe e pelata per le melenzane
- mozzarella
- stampo apribile

Per prima cosa prepariamo le melenzane le classiche a funghetto con una leggera salsa al pomodoro e mettiamoli da parte . Scaldiamo in acqua salata il riso e quando sarà pronto e leggermente freddo aggiungiamo le uova il formaggio sale e pepe amalgamiamo bene prendiamo lo stampo imburriamo e iniziamo a versare metà del riso formando bordi alti e solco centrale dove metteremo il ripieno .



Io ho utilizzato le melenzane ma naturalmente voi potete usare quello che più può farvi piacere zucchine funghi salsicce fate voi .......
Ricopriamo con il rimanente riso schiacciamo leggermente con il cucchiaio e inforniamo a 220° per 45/50 fino a quando sopra noterete che il riso sia di un bel colorito e che sia croccante al punto giusto ...appena pronto lasciamo un pochino fuori e poi ...........................Buon appetito



Che dite vi piace come idea ?? aspetto il vostro parere ciaoooo alla prossima

19 commenti:

  1. Wow , mi piace anche tanto il tuo sartù di riso !!!! mi hai incuriosito molto anche perche' adoro sia il riso che le melanzane , ma non avevo mai pensato ad un piatto cosi' invitante e completo oserei dire . Da fare al piu' presto direi , grazie mille per la ricetta e brava come sempre !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che tutto quello utilizzato ti piace ti piace la ricetta ed io sono feliceee

      Elimina
    2. Devo ammettere che in questo modo non l'ho mai preparato, ci proverò grazie

      Elimina
    3. Devo ammettere che in questo modo non l'ho mai preparato, ci proverò grazie

      Elimina
  2. Come vorrei provarlo....deve essere ottimo!!!!

    RispondiElimina
  3. L'aspetto è fantastico, sarà sicuramente delizioso :)
    Complimenti per iltuo blog. Mi sono iscritta tra le tue lettrici fisse e mi farebbe molto piacere averti tra le mie :) Un bacio!

    https://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ha un aspetto molto invitante. Proverò la tua ricetta, grazie

    RispondiElimina
  5. Davvero complimenti... e" una meraviglia 😍

    RispondiElimina
  6. Sei una continua rivelazione!!! Non conoscevo questa ricetta, son curiosa di provarla con i funghi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie !!! sarà ottima falla e avrai di sicuro i complimenti

      Elimina
  7. Adoro il riso e questo tuo sartu' di riso mi fa venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina